
Inverno: Martino e la neve (storia animata)
Nel periodo invernale possiamo proporre la storia animata Martino e la neve di Rita Sabatini (tutti i diritti riservati). La storia offre lo spunto per spiegare le caratteristiche della stagione invernale. Il bruchetto Martino è un personaggio amatissimo dai bambini, le storie sono semplici e possono essere utilizzate anche con i più piccoli. Le storie animate favoriscono l’inclusione e possono essere visualizzate con la LIM, il computer o il tablet.
Nel post trovate la storia animata e il disegno da colorare. Nel post Le storie del bruchetto Martino potete trovare il testo della storia.
Destinatari:
|
Questa attività favorisce:
|
Materiale occorrente: fogli A4, pastelli. |
|
Procediamo come segue: Dopo aver proposto la storia verifichiamo la comprensione del testo chiedendo:
Successivamente facciamo colorare il disegno. |
Si ricorda che i materiali, i testi, le storie, le poesie, le filastrocche di Fantavolando sono originali e sono di proprietà degli autori. I materiali si possono utilizzare in classe con gli alunni lasciando i riferimenti relativi alla fonte ma non possono essere inseriti in altri siti, testi, social, blog, concorsi, ecc. (vedere le Condizioni d’uso).
Suggerimenti: Potete trovare l’indice di tutte le attività relative all’inverno nel post Inverno: lavoretti, schede didattiche, attività per bambini, disegni, pregrafismo, storie, poesie, coding. Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su Facebook, Pinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità! Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso. |