Albo illustrato: La fata della gentilezza (con attività di educazione civica)

La gentilezza è così magica che fa sbocciare dei meravigliosi fiori nel giardino incantato. La fata della gentilezza e i suoi amici folletti si prendono cura del giardino ma un giorno i fiori cominciano ad appassire… per fortuna la fata riuscirà a farli sbocciare di nuovo.

Mi fa piacere comunicarvi che La fata della gentilezza è diventata un albo illustrato! La storia scritta da Rita Sabatini (tutti i diritti riservati) è amatissima dai bambini ed è finalizzata a favorire la riflessione sull’importanza della gentilezza per instaurare relazioni positive con gli altri. Nel libro oltre alla storia illustrata potete trovare un percorso sulla gentilezza per favorire le life skills relazionali.

Il libro La fata della gentilezza non può mancare nella biblioteca scolastica e tra i libri dei bambini e delle bambine. Potete acquistare il libro su Amazon anche con la carta docente.  

Destinatari:

  • sezioni della scuola dell’infanzia,
  • classi della scuola primaria.
Il libro favorisce:

  • la riflessione sull’importanza di essere gentili per instaurare relazioni positive con gli altri. 

Il libro è acquistabile su Amazon anche con la carta docenti.




Guardate il video di presentazione del libro



Scoprite gli altri libri di Rita Sabatini

Nella pagina Libri e guide didattiche di Rita Sabatini potete trovare l’indice di tutti i libri disponibili in vendita su Amazon anche con la Carta del Docente.

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando.it anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per le bambine e i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. Inoltre i materiali di Fantavolando.it non possono essere utilizzati per addestrare l’intelligenza artificiale come indicato nelle condizioni d’uso.