Storie per Halloween: La strega Bibò

Per Halloween possiamo raccontare la storia della strega Bibò di Rita Sabatini (tutti i diritti riservati).

Destinatari:

  • bambini della scuola dell’infanzia (5 anni), 
  • bambini della scuola primaria (classe prima).
Questa attività favorisce:

  • la capacità di comprendere una storia.

Materiale occorrente:

fogli A4, pastelli o pennarelli.

Procediamo come segue:

Dopo aver proposto la storia chiediamo:

  • Come si chiama la strega?
  • Come mai la strega Bibò è così grande?
  • Perchè la strega Bibò vuole diventare un po’ più piccola?
  • Secondo voi riuscirà a trovare una pozione che la farà diventare più piccola? Come finirà la storia?

Successivamente invitiamo i bambini a disegnare la strega Bibò. La storia offre lo spunto anche per realizzare delle attività relative al confronto di elementi di diversa grandezza.

Le schede, le storie, le poesie e le attività di Fantavolando si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere inserite in altri siti, blog, social e non possono essere utilizzate per concorsi, testi, laboratori organizzati da enti, privati o associazioni, spettacoli, ecc. come da condizioni d’uso.



Stampate la storia (tutti i diritti riservati).



Suggerimenti

Potete trovare l’indice di tutte le attività per Halloween  presenti nel sito di Fantavolando nel post Halloween: lavoretti, attività per bambini, decorazioni, schede, pregrafismo, disegni, festoni, biglietti, giochi, storie, poesie, coding.

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso.