immagine copertine

Le copertine con le coccinelle (per tutte le discipline)

Durante l’accoglienza possiamo preparare delle simpatiche copertine con le coccinelle per i quaderni.

Destinatari:

  • classi della scuola primaria.
Questa attività favorisce:

  • lo sviluppo della motricità fine.

Materiale occorrente:

fogli A4, pastelli, colla e forbici.

Procediamo come segue:

Stampiamo le copertine su un foglio A4, coloriamole con i pastelli e incolliamole sulla prima pagina dei quaderni.



immagine copertina immagine copertina immagine copertina
Stampate la copertina. Stampate la copertina per le prime classi. Stampate la copertina dalla terza classe.



immagine copertina immagine copertina immagine copertina
Stampate la copertina. Stampate la copertina. Stampate la copertina.



immagine copertina immagine copertina immagine copertina
Stampate la copertina. Stampate la copertina. Stampate la copertina.



immagine copertina immagine copertina
Stampate la copertina. Stampate la copertina.



immagine copertina immagine copertina
Stampate la copertina. Stampate la copertina.



Suggerimenti 

Potete trovare l’indice delle attività per l’accoglienza disponibili nel sito di Fantavolando.it nel post  Accoglienza: festoni, regali, attività per bambini, lavoretti, schede, regole, routine, coccarde, bandierine

immagine festoni accoglienza

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando.it e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando.it anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali possono essere utilizzati dai docenti nella propria sezione/classe lasciando tutti i riferimenti all’autrice e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. inoltre non possono essere utilizzati per addestrare l’IA come indicato nelle condizioni d’uso.