Martino va al mare (storia animata)

Nel periodo estivo possiamo proporre ai bambini la storia animata Martino va al mare di Rita Sabatini (tutti i diritti riservati). Nel post trovate anche il disegno da colorare.

Le storie del bruchetto Martino piacciono molto ai bambini più piccoli, nel sito potete trovare tante storie del simpatico bruchetto da raccontare durante l’anno disponibili anche nella versione animata (Le storie del bruchetto Martino, Le nuove storie del bruchetto Martino

Destinatari:

  • bambini del nido,
  • bambini della scuola dell’infanzia.
Questa attività favorisce:

  • la capacità di comprendere una semplice storia. 

Materiale occorrente:

fogli A4, pastelli o pennarelli.

Procediamo come segue:

Dopo aver proposto la storia verifichiamo la comprensione del testo chiedendo:

  • Chi incontra al mare il bruchetto Martino?
  • Che cosa fanno insieme Martino e Marinella?
  • Che cosa mangiano a merenda i due simpatici bruchetti?
  • E tu che cosa fai quando vai al mare?

Successivamente facciamo colorare il disegno.





Stampate il disegno da colorare.



Suggerimenti 

Potete trovare l’indice delle attività per l’estate disponibili nel sito di Fantavolando nel post Estate: attività, schede, lavoretti, pregrafismo, disegni, storie, poesie, coding.

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Si ricorda che il materiale del sito Fantavolando può essere utilizzato per l’attività didattica in classe lasciando tutti i riferimenti agli autori e al copyright, ma per qualsiasi altro utilizzo è necessario chiedere l’autorizzazione scrivendo a info@fantavolando.it e specificando come si intende usare il materiale (vedi le Condizioni d’uso). Il materiale di Fantavolando non può essere modificato, non può essere inserito nel canale YouTube da terzi, non può essere inserito su altri social, siti o blog, né inserito in testi, non può essere utilizzato per partecipare a concorsi o per organizzare spettacoli/laboratori.