Matematica: simpatici numeri (festone e scheda)
Per favorire la conoscenza dei numeri possiamo realizzare un divertente festone. Il festone può essere utilizzato anche per decorare la classe durante l’accoglienza in modo da suscitare la curiosità dei bambini di prima nei confronti dei numeri. Questa attività si può proporre anche con i bambini di 5 anni.
Nel post potete trovare i modelli dei numeri per realizzare il festone e la scheda didattica da colorare.
Destinatari:
|
Questa attività favorisce:
|
Materiale occorrente: fogli A4, pastelli o pennarelli, filo, nastro adesivo, forbici. |
|
Procediamo come segue:
Nel post c’è anche la scheda con i numeri da colorare per i bambini e la scheda con i numeri già colorati da attaccare in classe. |
Stampate il modello dei numeri da 0 a 9 da colorare.
Stampate il modello colorato dei numeri da 0 a 9 .
Stampate il modello del numero 10 da colorare.
Stampate il modello colorato del numero 10.
Stampate la scheda da colorare.
Suggerimenti Potete trovare l’indice delle attività per l’accoglienza disponibili nel sito di Fantavolando nel post Accoglienza: festoni, regali, attività per bambini, lavoretti, schede, regole, routine, coccarde, bandierine
Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su Facebook, Pinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità! Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso. |