
Rime colorate (animazione)
La filastrocca Rime colorate di Rita Sabatini (tutti i diritti riservati) è disponibile nella versione animata. Il video è adatto ai bambini più piccoli che possono imparare facilmente la poesia e memorizzare i colori. L’animazione può essere proposta anche ai bambini con bisogni educativi speciali. Si possono stampare anche le illustrazioni della poesia dal post Rime colorate.
Tutte le attività con i bambini vanno condotte individualmente e con la costante presenza dell’insegnante.
Destinatari:
|
Questa attività favorisce:
|
Si ricorda di lasciare sempre il nome dell’autrice e la dicitura copyright©fantavolando.it nelle poesie/storie/schede/modelli che vengono fotocopiati per i bambini (leggere le condizioni d’uso).
Stampate la poesia (tutti i diritti riservati).
Suggerimenti Nel post “Colori: schede, lavoretti, attività creative, storie, poesie, giochi, progetti” potete trovare l’indice di tutti i post presenti nel sito di Fantavolando con attività relative alla scoperta dei colori. Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su Facebook, Pinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità! Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso. |