Rime colorate (animazione)

La filastrocca Rime colorate di Rita Sabatini (tutti i diritti riservati) è disponibile nella versione animata. Il video è adatto ai bambini più piccoli che possono imparare facilmente la poesia e memorizzare i colori. L’animazione può essere proposta anche ai bambini con bisogni educativi speciali. Si possono stampare anche le illustrazioni della poesia dal post Rime colorate.

Tutte le attività con i bambini vanno condotte individualmente e con la costante presenza dell’insegnante. 

Destinatari:

  • bambini del nido e delle sezioni primavera,
  • bambini con bisogni educativi speciali.
Questa attività favorisce:

  • la conoscenza dei colori,
  • la capacità di memorizzare una semplice poesia.

 



 


Si ricorda di lasciare sempre il nome dell’autrice e la dicitura copyright©fantavolando.it nelle poesie/storie/schede/modelli che vengono fotocopiati per i bambini (leggere le condizioni d’uso). 

Stampate la poesia (tutti i diritti riservati).



Suggerimenti

Nel post “Colori: schede, lavoretti, attività creative, storie, poesie, giochi, progetti” potete trovare l’indice di tutti i post presenti nel sito di Fantavolando con attività relative alla scoperta dei colori. 

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso.