Schede didattiche di geografia: il clima

In questo post potete trovare delle schede didattiche di geografia relative al clima. Potete stampare anche il modello per realizzare la rosa dei venti.

Destinatari:

  • bambini della scuola primaria.
Questa attività favorisce:

  • la conoscenza dei fattori che determinano il clima,
  • la conoscenza della rosa dei venti.

Materiale occorrente:

fogli A4, pastelli.

Procediamo come segue:

Leggiamo le consegne e invitiamo i bambini a completare le schede didattiche.



 

Scaricate la scheda. Scaricate la scheda.



 

Scaricate la scheda. Scaricate la scheda.



 

Suggerimenti

Nel post Schede didattiche scuola primaria: geografia potete trovare l’indice delle attività e delle schede di geografia per tutte le classi della scuola primaria. 

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Si ricorda che il materiale del sito Fantavolando può essere utilizzato per l’attività didattica in classe lasciando tutti i riferimenti agli autori e al copyright, ma per qualsiasi altro utilizzo è necessario chiedere l’autorizzazione scrivendo a info@fantavolando.it e specificando come si intende usare il materiale (vedi le Condizioni d’uso). Il materiale di Fantavolando non può essere modificato, non può essere inserito nel canale YouTube da terzi, non può essere inserito su altri social, siti o blog, né inserito in testi, non può essere utilizzato per partecipare a concorsi o per organizzare spettacoli/laboratori.