
Schede per Pasqua: confronto di grandezze e seriazione
Per Pasqua possiamo proporre delle schede didattiche per favorire la capacità dei bambini di confrontare grandezze.
Destinatari:
|
Questa attività favorisce:
|
Materiale occorrente: fogli A4, pastelli o pennarelli, colla, forbici. |
|
Procediamo come segue: Organizziamo dei giochi per favorire la capacità dei bambini di confrontare grandezze. Utilizzando il modello prepariamo delle uova di Pasqua di cartoncino colorato di diverse dimensioni, ritagliamole e invitiamo i bambini a cercare la figura più grande o quella più piccola e a mettere le uova in ordine di grandezza crescente e decrescente. Successivamente proponiamo le schede didattiche. |
![]() |
![]() |
Stampate il modello sul cartoncino colorato. | Stampate la scheda. |
![]() |
![]() |
Stampate la scheda. | Stampate la scheda. |
![]() |
![]() |
Stampate la scheda. | Stampate la scheda. |
![]() |
![]() |
Stampate la scheda. | Stampate la scheda. |
Suggerimenti Potete trovare l’indice di tutte le attività disponibili per Pasqua nel post Pasqua: lavoretti, schede didattiche, pregrafismo, disegni, biglietti di auguri, storie, poesie Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su Facebook, Pinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità! Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso. |