Scuola dell’infanzia: promemoria per la riunione con le famiglie

La prima riunione con i genitori è un’occasione di incontro molto importante per favorire l’inizio della collaborazione tra la scuola e la famiglia. Nel post potete trovare un promemoria da consegnare alle famiglie al termine della riunione con l’indicazione dei recapiti della scuola, degli orari e del corredo da preparare. Inoltre sono disponibili dei cartelli da appendere nella bacheca per le famiglie.

Destinatari:

  • genitori dei bambini della scuola dell’infanzia.

Procediamo come segue:

Durante la prima riunione i docenti si presentano e illustrano le finalità e le modalità organizzative della scuola. Per spiegare l’organizzazione della scuola si possono utilizzare i video di Fantavolando disponibili ai seguenti link:

Inoltre si può predisporre un promemoria da consegnare ai genitori con le indicazioni relative agli orari della scuola e al corredo dei bambini. 

Alla riunione potranno seguire i colloqui individuali che consentiranno ai docenti di raccogliere alcune informazioni sui nuovi iscritti. Per raccogliere le principali informazioni è opportuno predisporre una scheda d’ingresso.

Nel post Tutta la modulistica per l’accoglienza sono disponibili tanti altri materiali utili. 



Stampate il promemoria per le famiglie.



Stampate il cartello. Stampate il cartello.



Suggerimenti 

Potete trovare l’indice delle attività per l’accoglienza disponibili nel sito di Fantavolando nel post  Accoglienza: festoni, regali, attività per bambini, lavoretti, schede, regole, routine, coccarde, bandierine

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso.