Simpatica frutta

Proponiamo ai bambini di realizzare della frutta di cartoncino. Questa attività offre lo spunto per mettere in evidenza l’importanza di adottare comportamenti alimentari corretti privilegiando il consumo di frutta e verdura.

Destinatari:

  • bambini della scuola dell’infanzia, 
  • bambini della scuola primaria.
Questa attività favorisce:

  • La conoscenza dei comportamenti alimentari corretti.

Materiale occorrente:

cartoncino giallo, rosso, verde, bianco e marrone, pennarelli, filo colorato o bastoncini per i ghiaccioli, colla e forbici.

Procediamo come segue:

  • Utilizzando i modelli disegniamo le sagome sul cartoncino colorato.
  • Ritagliamo e componiamo la frutta incollando gli occhi, il gambo e le foglie.
  • Disegniamo i particolari con i pennarelli.
  • Attacchiamo sul retro un filo per appendere la frutta oppure un bastoncino per tenerla in mano e utilizzarla come personaggi per inventare delle storie. 





Stampate il modello. Stampate il modello. Stampate il modello.



Suggerimenti:

Potete trovare l’indice delle attività di educazione alla salute nel post Attività di educazione alla salute, schede didattiche, storie e poesie. 

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso.