Lavoretto per l’autunno: un simpatico scoiattolo

In autunno possiamo realizzare un simpatico scoiattolo di cartoncino. Nel post trovate due modelli tra cui scegliere: lo scoiattolo che resta in piedi (con modello e spiegazione video) e lo scoiattolo da appendere (con modello disponibile in due diverse dimensioni). I modelli sono disponibili anche nella versione colorata.

Destinatari:

  • bambini della scuola dell’infanzia (5 anni),
  • bambini della scuola primaria.
Questa attività favorisce:

  • lo sviluppo della motricità fine,
  • la conoscenza degli animali del bosco.

Materiale occorrente:

cartoncino bianco, pastelli (o altre tecniche a scelta), forbici.

Procediamo come segue:

1) Per lo scoiattolo che resta in piedi seguiamo la spiegazione video.

2) Per lo scoiattolo da appendere:

  • Stampiamo il modello e coloriamo lo scoiattolo.
  • Ritagliamo lo scoiattolo e attacchiamolo alle finestre con un pezzetto di nastro adesivo. Lo scoiattolo può essere utilizzato anche come decorazione da appendere attaccando un nastrino sul retro.

 



 



 

1) Stampate il modello da colorare 

Stampate il modello colorato.


2) Stampate il modello grande da colorare.

Stampate il modello colorato.

 

2) Stampate il modello piccolo da colorare.

Stampate il modello colorato.

 

 


 

Suggerimenti

Potete trovare l’indice di tutte le attività relative all’autunno disponibili sul sito suddivise per tipologia nel post Autunno: lavoretti, schede didattiche, attività per bambini, disegni da colorare, pregrafismo, storie, poesie, coding.

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Si ricorda che il materiale del sito Fantavolando può essere utilizzato per l’attività didattica in classe lasciando tutti i riferimenti agli autori e al copyright, ma per qualsiasi altro utilizzo è necessario chiedere l’autorizzazione scrivendo a info@fantavolando.it e specificando come si intende usare il materiale (vedi le Condizioni d’uso). Il materiale di Fantavolando non può essere modificato, non può essere inserito nel canale YouTube da terzi, non può essere inserito su altri social, siti o blog, né inserito in testi, non può essere utilizzato per partecipare a concorsi o per organizzare spettacoli/laboratori.