Valorizziamo le potenzialità dei bambini

Acquisire la fiducia in se stessi è un prerequisito fondamentale per essere felici. Le famiglie e i docenti collaborano assieme per sviluppare la capacità dei bambini di avere fiducia nelle proprie potenzialità. Le potenzialità vanno intese considerando il bambino nella sua totalità comprendendo la fantasia, la relazione, l’autonomia, il gioco, la creatività, ecc. I bambini e le bambine sono straordinari mondi così ricchi di potenzialità che non finiscono mai di sorprenderci! Osservandoli si percepisce sempre una straordinaria creatività, un’inesauribile fantasia, un’innata capacità di accogliere e di dimostrare affetto. Per favorire la fiducia in se stessi è importante valorizzare sempre il bambino considerandone tutti gli aspetti.  I bambini che hanno fiducia nelle proprie potenzialità sono bambini felici.



Stampate l’immagine.


Suggerimenti:

Nel post “Speciale genitori: suggerimenti per le famiglie” potete trovare l’indice di tutti i post presenti nel sito di Fantavolando con suggerimenti e spunti per consolidare l’importante collaborazione tra la scuola e la famiglia. 

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Si ricorda che il materiale del sito Fantavolando può essere utilizzato per l’attività didattica in classe lasciando tutti i riferimenti agli autori e al copyright, ma per qualsiasi altro utilizzo è necessario chiedere l’autorizzazione scrivendo a info@fantavolando.it e specificando come si intende usare il materiale (vedi le Condizioni d’uso). Il materiale di Fantavolando non può essere modificato, non può essere inserito nel canale YouTube da terzi, non può essere inserito su altri social, siti o blog, né inserito in testi, non può essere utilizzato per partecipare a concorsi o per organizzare spettacoli/laboratori.