Attività logico-matematiche di primavera: ritmi di colore

In primavera per favorire la capacità dei bambini di riconoscere un ritmo binario e ternario proponiamo delle schede didattiche.

Destinatari:

  • bambini della scuola dell’infanzia (5 anni),
  • bambini di classe prima, 
  • bambini con bisogni educativi speciali delle classi successive.
Questa attività favorisce:

  • la capacità di individuare insiemi equipotenti.

Materiale occorrente:

fogli A4, pastelli o pennarelli.

Procediamo come segue:

Leggiamo le consegne e invitiamo i bambini a completare le schede didattiche.

Per avere sempre a disposizione tante schede per sviluppare le competenze dei bambini potete acquistare il libro Prescrittura, prelettura e precalcolo con l’ape Fiorella di Rita Sabatini. Scoprite le caratteristiche del libro cliccando sull’immagine della copertina.

Il libro è acquistabile su Amazon anche con carta docenti.


Stampate la scheda.

 



Stampate la scheda.


 

Suggerimenti 

Potete trovare l’indice delle attività per la primavera disponibili nel sito di Fantavolando nel post Primavera: lavoretti, schede didattiche, attività per bambini, disegni, pregrafismo, storie, poesie, coding.

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso.