
Biglietto di auguri pop-up: magico Natale
Per Natale proponiamo ai bambini di realizzare un biglietto di auguri pop-up che prende spunto dalla favola dello Schiaccianoci. Nel post trovate il modello, la poesia e la spiegazione video. Inoltre nel modello è disponibile anche un simpatico bigliettino chiudipacco da mettere sul lavoretto di Natale.
Destinatari:
|
Questa attività favorisce:
|
Materiale occorrente: cartoncino bianco e rosso A4, paillettes e stelline dorate (in alternativa si possono abbellire le decorazioni con i pennarelli glitter o i brillantini), pastelli o pennarelli, colla e forbici. |
|
Procediamo seguendo la spiegazione video.
|
|
Per favorire l’inclusione: Nel post è disponibile anche il modello colorato. I bambini potranno incollare i personaggi sulla base e decorare il biglietto incollando delle stelline dorate. |
![]() |
![]() |
Stampate il modello da colorare. | Stampate il modello colorato. |
![]() |
![]() |
Stampate il modello da colorare. | Stampate il modello colorato. |
Suggerimenti Potete trovare l’indice di tutte le attività relative alla festa di Natale di Fantavolando nel post dedicato alle attività di Natale. Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su Facebook, Pinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità! Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso. |