Ebby il draghetto golosone (storia e schede)

Per introdurre il progetto di educazione alimentare possiamo raccontare la storia del draghetto golosone Ebby di Rita Sabatini (tutti i diritti riservati). Questa storia è una delle più amate dai bambini e delle più utilizzate nelle scuole. Si ricorda di leggere le condizioni d’uso del sito di Fantavolando per l’utilizzo dei materiali. 

Destinatari:

  • bambini della scuola dell’infanzia (5 anni), 
  • bambini della scuola primaria.
Questa attività favorisce:

  • la conoscenza di comportamenti alimentari corretti,
  • la conoscenza della correlazione tra alimentazione, movimento e salute.

Materiale occorrente:

fogli A4, pastelli.

Procediamo come segue:

Dopo aver letto la storia invitiamo i bambini a riflettere sui comportamenti alimentari corretti da adottare per la salute. Successivamente proponiamo le schede di educazione alimentare che possono essere utilizzate per formare un simpatico libro individuale. 

Si ricorda di lasciare il nome dell’autrice e la dicitura copyright©fantavolando.it nelle poesie/storie/schede/modelli che vengono fotocopiati per i bambini (leggere le condizioni d’uso.). 


Stampate la storia (tutti i diritti riservati).



Stampate le schede.

 

Suggerimenti:

Potete trovare l’indice delle attività di educazione alla salute nel post Attività di educazione alla salute, schede didattiche, storie e poesie. 

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso.