Estate: disegni da colorare

Durante il periodo estivo si possono proporre dei disegni da colorare

Destinatari:

  • bambini della scuola dell’infanzia, 
  • bambini con bisogni educativi speciali delle classi successive.
Questa attività favorisce:

  • la capacità di colorare all’interno di una figura,
  • il coordinamento oculo-manuale.

Materiale occorrente:

fogli A4, vari tipi di colori.

Procediamo come segue:

I bambini potranno utilizzare la tecnica che preferiscono per completare i disegni (pennarelli, pastelli, acquerelli).  



Stampate il disegno. Stampate il disegno.



Stampate il disegno. Stampate il disegno.



Suggerimenti 

Potete trovare l’indice delle attività per l’estate disponibili nel sito di Fantavolando nel post Estate: attività, schede, lavoretti, pregrafismo, disegni, storie, poesie, coding.

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando.it anche su Facebook, Pinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso.