Il mago di Oz: schede di pregrafismo

In questo post sono disponibili delle schede di pregrafismo che prendono spunto dalla storia Il mago di Oz di Lyman Frank Baum.

Destinatari:

  • bambini della scuola dell’infanzia,
  • bambini con bisogni educativi speciali delle classi successive.
Questa attività favorisce:

  • il coordinamento oculo-manuale.

Materiale occorrente:

fogli A4, pastelli.

Procediamo come segue:

Invitiamo i bambini a ripassare i tratteggi con la matita e poi facciamo colorare i disegni. 



Stampate la scheda.

Stampate la scheda.



Stampate la scheda.

Stampate la scheda.



Suggerimenti

Potete trovare l’indice delle attività disponibili nel sito di Fantavolando relative alla storia Il Mago di Oz nel post Il Mago di Oz: personaggi, attività e schede.

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso.