
Le attività di Fantavolando per imparare le vocali
In questo post potete vedere l’indice di tutti i materiali disponibili nel sito relativi alle vocali. Cliccando sulla scritta sotto ogni immagine si apre il link al relativo post, nei post indicati troverete le schede da stampare per realizzare le attività. Nel sito di Fantavolando potete trovare tantissime risorse didattiche originali studiate e progettate per accrescere la motivazione dei bambini e favorire l’inclusione.
Le schede, le storie, le poesie e le attività di Fantavolando si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere inserite in altri siti, blog, social e non possono essere utilizzate per concorsi, testi, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni, spettacoli, ecc. come da condizioni d’uso.
![]() |
![]() |
|
La filastrocca delle vocali | La filastrocca delle vocali (video animato) |
![]() |
![]() |
Impariamo le vocali con Mago Alfabeto | Le vocali illustrate |
![]() |
![]() |
Le vocali (tavole illustrate) | La tombola delle vocali |
![]() |
![]() |
Occhio all’iniziale (le vocali) | Le vocali (schede) |
![]() |
![]() |
![]() |
La vocale A | La vocale E | La vocale I |
![]() |
![]() |
La vocale O | La vocale U |
![]() |
![]() |
Il lapbook delle vocali | Simpatiche vocali |
![]() |
Le attività di Fantavolando per imparare l’alfabeto |
Suggerimenti Potete vedere l’indice di tutte le schede didattiche disponibili nel sito di Fantavolando nel post: Le schede didattiche di Fantavolando per ogni disciplina della scuola primaria Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su Facebook, Pinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità! Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso. |