
Schede didattiche di italiano: scopriamo la lettera T (con video)
Per favorire la capacità dei bambini di riconoscere la lettera T e le sue sillabe possiamo proporre delle schede didattiche. Nel post c’è anche un video per introdurre le attività.
Destinatari:
|
Questa attività favorisce:
|
|
Materiale occorrente: fogli A4, pastelli. |
|
|
Procediamo come segue: Invitiamo le bambine e i bambini a guardare il video. Successivamente facciamo completare le schede didattiche. |
|
![]() |
![]() |
| Stampate la scheda. | Stampate la scheda. |
![]() |
![]() |
| Stampate la scheda. | Stampate la scheda. |
|
Suggerimenti |
||
![]() |
![]() |
![]() |
|
Potete trovare l’indice di tutte le attività di italiano disponibili nel sito di Fantavolando per la classe prima nel post |
Potete trovare l’indice di tutte le schede di ortografia e punteggiatura presenti nel sito di Fantavolando nel post |
Potete trovare l’indice di tutte le schede didattiche e le attività relative all’alfabeto nel post Alfabeto: attività, schede didattiche, storie, poesie, carte illustrate. |
|
Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando.it e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando.it anche su Facebook, Pinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità! Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali possono essere utilizzati dai docenti nella propria sezione/classe lasciando tutti i riferimenti all’autrice e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. inoltre non possono essere utilizzati per addestrare l’IA come indicato nelle condizioni d’uso. |
||







