Giornata Mondiale dell’acqua: schede didattiche, attività, poesie, storie

Il questo post potete trovare l’indice delle attività disponibili nel sito di Fantavolando per la Giornata Mondiale dell’acqua (22 marzo). La Giornata dell’acqua offre lo spunto per approfondire la conoscenza di questa preziosa risorsa. L’educazione ambientale comprende diversi argomenti che hanno la finalità di formare dei futuri cittadini consapevoli e responsabili nei confronti dell’ambiente. Le attività di educazione ambientale rientrano nel percorso di educazione civica. Cliccando sulla scritta sotto ogni immagine si apre il link al relativo post. Nei post troverete le schede e i modelli per realizzare le attività. 

 

Destinatari:

  • bambini della scuola dell’infanzia,
  • bambini della scuola primaria.
Le attività di educazione ambientale favoriscono:

  • la conoscenza dei comportamenti corretti per la salvaguardia dell’ambiente e in particolare dell’acqua,
  • la conoscenza dell’importanza di non sprecare le risorse naturali.


Giornata Mondiale dell’acqua: coccarde e cartello Giornata Mondiale dell’acqua: la gocciolina 



Giornata mondiale dell’acqua: schede didattiche Schede di scienze: gli stati dell’acqua


Il ciclo dell’acqua: poesia e schede Il ciclo dell’acqua: il viaggio di una gocciolina (poesia animata)

 

Agenda 2030 obiettivo 6: acqua pulita e servizi igienico-sanitari Giornata mondiale dell’acqua (22 marzo): preziosa acqua – poesia e schede


Percorso interdisciplinare amica acqua Percorso amica acqua per la scuola dell’infanzia

 

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso.