
Primavera: lavoretti, schede didattiche, attività per bambini, disegni, pregrafismo, storie, poesie, coding
In questo post potete vedere l’indice di tutti i materiali disponibili nel sito per la primavera suddivisi per tipologia. Nel sito di Fantavolando trovate tanti lavoretti, schede didattiche, attività per bambini, disegni da colorare, festoni, decorazioni, pregrafismo, storie, poesie, coding per la primavera. Cliccando sulla scritta sotto ogni immagine si apre il link al relativo post. Nei post troverete tutte le indicazioni e i modelli da stampare per realizzare le attività.
Per avere sempre a disposizione tante schede per sviluppare le competenze dei bambini potete acquistare il libro Prescrittura, prelettura e precalcolo con l’ape Fiorella di Rita Sabatini. Scoprite le caratteristiche del libro cliccando sull’immagine della copertina. |
Disegni e schede per la primavera
![]() |
![]() |
![]() |
Attività di primavera: disegni per il nido | Disegni di primavera | Disegni da colorare |
![]() |
![]() |
|
Taglia e incolla i fiori | Decorazioni effetto vetrata |
![]() |
![]() |
Le attività logico-matematiche di Fantavolando per la primavera | Le schede didattiche di pregrafismo di Fantavolando per la primavera |
![]() |
![]() |
![]() |
Il coding di primavera | Pixel art di primavera | Sudoku di primavera |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Il memory della primavera | Tombola di primavera | Puzzle di primavera | Il memory della fattoria |
Attività creative per la primavera
![]() |
![]() |
Poster gigante con l’albero | Poster gigante con i fiori |
![]() |
![]() |
Il poster con a fata della primavera | Lo striscione della primavera |
![]() |
![]() |
![]() |
Una simpatica margherita | Uccellini colorati | Una simpatica ape |
![]() |
![]() |
|
Allegre coccinelle | Ghirlanda di primavera |
![]() |
![]() |
Una simpatica coccinella | Coccinelle in movimento |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Quadretto con i fiori in rilievo | Quadretti da colorare | Sbocciano i fiori |
![]() |
![]() |
![]() |
Farfalle con la carta velina | Decorazioni con le rondini | Quadretto con vaso di fiori |
![]() |
![]() |
![]() |
L’albero delle stagioni | Farfalle in volo | Vasi di fiori alle finestre |
![]() |
![]() |
![]() |
Farfalle in rilievo | Festoni di primavera con le farfalle | Allegre farfalle |
![]() |
![]() |
![]() |
Quadretti di primavera | Un cestino di fragole | Una simpatica fragola |
Storie e poesie per la primavera
![]() |
![]() |
![]() |
La coccinella Rossella | Poesia e schede | Osserviamo le foglie |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Poesia e scheda per il nido. | Dolce aprile (poesia animata) | Primavera: poesia e schede | Dal seme al fiore (poesia e attività creativa) |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Le magie di Fata Fiorella (storia animata) | Le magie di Fata Fiorella |
![]() |
Magica stagione (poesia e scheda) |
Pesce d’aprile: poesie, lavoretti e schede
![]() |
![]() |
![]() |
Pesce d’aprile: poesia e attività | Pesce d’aprile: schede di pregrafismo | Pesce d’aprile: puzzle |
Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su Facebook, Pinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!
Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso.